FacebookGoogleYouTube


 

III° RASSEGNA DI CANTI NATALIZI

Rassegna Corale 2011L'Associazione Culturale e Musicale "MOTI ARMONICI"
con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare (Ch)
Assessorato alla Cultura
organizza in occasione del World Choral Day la

III° RASSEGNA DI CANTI NATALIZI

Palazzo Sirena - Sala Congressi

Parteciperanno

Coro Polifonico "Cristo Re"
Dir. M° Artistico Pietro Pietrunti

Coro Polifonico "Montis Silvani"
Dir. Artistico M° Francesco Colombaro

Coro Polifonico Pretaro
Dir. Artistico M° Alberto Mascitelli

Corale Polifonica "Harmonia Mundi"
Dir. Artistico M° Elisabetta Fusco

The Original Newport Gospel Singers
Dir. Artistico M° Mariagrazia Palusci

Gruppo Vocale Polifonico "Moti Armonici"
Dir. Art. M° Maria Gabriella Ciaffarini



In occasione della III° Rassegna di Canti Natalizi, le formazioni corali celebreranno il World Choral Day 2011 per la promozione della solidarietà, della pace e della comprensione reciproca attraverso il canto corale.
Negli ultimi vent’anni già migliaia di cori hanno preso parte alla celebrazione del World Choral Day durante la seconda domenica di dicembre o nei giorni immediatamente precedenti o seguenti. Milioni di coristi di tutto il mondo hanno partecipato a concerti, festival, seminari di musica corale, Giorni dell’Amicizia ed altri numerosi eventi.
La Federazione Mondiale di Musica Corale, che rappresenta migliaia di organizzazioni corali, direttori di coro e  cori di tutto il mondo, vede nel World Choral Day una importante opportunità di promozione del valore sociale del canto corale e invita tutti i cori del mondo a celebrare insieme questa ricorrenza e a condividere questa esperienza con tutti i colleghi del mondo.
L’IFCM di anno in anno stabilisce il tema del World Choral Day e per il 2011 il tema scelto è la solidarietà. Molta, troppa gente soffre a causa di disastri naturali, terremoti, tsunami, allagamenti, fame, povertà, terrorismo, guerre, e così via. In tutto il mondo i cori esprimeranno la loro solidarietà alle vittime di queste catastrofi, a volte attraverso una raccolta di fondi, più spesso portando queste vittime all’attenzione dell’opinione pubblica o semplicemente cantando per loro, per donare a loro un momento di consolazione per le loro disgrazie.

I Soci entrano qui:

Grazie a...

logo slogan